Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 09-09-2022
  • ▾ Trial Challenge GASGAS 2022

TRIAL CHALLENGE GASGAS 2022: 4^ PROVA

TRIAL CHALLENGE GASGAS 2022: 4^ PROVA
Quarto appuntamento della seconda edizione di Trial Challenge GASGAS: grande partecipazione e tante soddisfazioni per i buoni risultati dei partecipanti. Il Challenge è stato poi la cornice di un’inattesa proposta di matrimonio!

Lo scorso weekend la carovana rossa è stata accolta nella rinomata località turistica di Sestriere, in provincia di Torino, per disputare la quarta sfida del Campionato Italiano Trial.

Qui i partenti hanno trovato un’ottima ospitalità da parte del comune montano, che già gli anni passati aveva accolto competizioni trialistiche di livello mondiale e nazionale e che, per questo grande ritorno, ha organizzato una vera e propria festa dedicata agli appassionati della specialità. Attività e test ride hanno richiamato l’interesse di un pubblico numeroso con il Moto Club Gentleman a fare gli onori di casa.

Il percorso di gara si è sviluppato su 12 zone, affrontato dai piloti in una sola giornata di competizione, domenica 17 luglio, nel rispetto del Format A.

Oltre alle ottime performance dei piloti ufficiali e dei minitrialisti, in occasione della quarta prova di Campionato anche gli appassionati trialisti appartenenti alle classi TR3 -TR3 125 - TR3 OPEN - TR4 – Mini A, B, C e Open – Femminile, in sella a moto GASGAS, hanno dato prova della loro grinta e passione in sella alle rosse TXT.

Stefano Donchi si conferma primo in TR4 mentre nella TR3 il gradino più alto della ‘gara nella gara’ è di Alessandro Nucifora. TR3 Open a Giovanni Pizzini. Tra i MiniA terza vittoria per Marco Turco, MiniB a Farolfi, MiniC a Franzoni e Mini Entry a Salvai.

Il paddock GASGAS è stato la cornice perfetta per festeggiare tutte le vittorie e le soddisfazioni dei piloti partecipanti. Inoltre, l’atmosfera si è resa ancora più emozionante per opera di Alessandro Nucifora, che ha sorpreso tutti chiedendo la mano della sua fidanzata Andreea proprio durante la cerimonia di premiazione.

Il prossimo e penultimo appuntamento di Campionato Italiano Trial, insieme al Trial Challenge GASGAS, tornerà dopo la pausa estiva domenica 4 settembre all’Abetone, in provincia di Pistoia, con organizzazione e regia della IHE SRLS.


Foto: Christian Valeri @infotrial



Torna a tutte le news
18-07-2023

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 2023: A CORTENOVA OTTIMI RISULTATI PER I PILOTI GASGAS

Sabato 8 e domenica 9 luglio a Cortenova (LC) si è disputata la quarta prova del Campionato Italiano...

Leggi tutto
26-06-2023

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL E TRIAL CHALLENGE GASGAS 2023: A PIAZZATORRE È ANDATA IN SCENA LA TERZA PROVA

Podio GASGAS in tante classi a Piazzatorre (BG), con Luca Petrella che per soli 2 punti non ha conqu...

Leggi tutto
19-05-2023

GASGAS e Trial Challenge, Civita Castellana si tinge di Rosso!

Ottimi piazzamenti dei piloti in sella alle TXT in tante classi. Ottima come sempre la scenografia n...

Leggi tutto
04-04-2023

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL A TOLMEZZO, BUONA LA PRIMA!

La prima prova del Campionato Italiano Trial 2023, svoltasi a Tolmezzo (UD) lo scorso 2 aprile, ha v...

Leggi tutto
05-10-2022

GRANDE FINALE DI TRIAL CHALLENGE GASGAS A PIANDELAGOTTI (MO)!

Domenica 2 ottobre a Piandelagotti, frazione del Comune di Frassinoro (MO), è andata in scena la sfi...

Leggi tutto