La prima giornata è partita in pieno stile Get On The Gas e ha visto Alessia Bacchetta dominare nella Femminile A, prendendosi la vetta del podio con una performance praticamente perfetta: solo due penalità su 24 zone!
Prova più complicata in TR1 per Mattia Spreafico, che ha dovuto confrontarsi con zone poco selettive, dove anche il minimo errore si è rivelato pesante. Il pilota lecchese ha chiuso sesto e purtroppo ha dovuto fare i conti con un infortunio alla mano nel post gara.
Show GASGAS in TR3: Matteo Bosis ha firmato una gara impeccabile e si è preso la vittoria con 0 penalità. Alle sue spalle, completano il tris rosso Tosini (P3) e Zeccarelli (P4).
Il sabato si è chiuso tra i festeggiamenti per le vittorie di giornata e la premiazione della tappa del Trial Challenge GASGAS di Lanzada, i cui protagonisti sono stati accolti sotto l’hospitality più spicy del paddock.
La giornata di domenica ha visto qualche modifica alle zone, che hanno inasprito il percorso di gara, rendendolo più selettivo e spettacolare.
In TR1 Spreafico, a seguito dell’infortunio del sabato, ha stretto i denti e, con il quinto posto, ha portato a casa punti preziosi per la classifica generale, mentre Bacchetta è stata di nuovo protagonista nella Femminile A: secondo posto e ben 26 penalità di vantaggio sulla terza classificata.
Weekend da incorniciare per Matteo Bosis, che dopo il successo del sabato, ha centrato la doppietta in TR3! Il pilota bergamasco ha condiviso il podio con Lorenzo Zeccarelli che ha portato a casa la terza posizione, seguito da Tosini in P4.
A completare il quadro delle vittorie GASGAS, Lapo Farolfi ha messo la firma nella TR3-125.
Ai fini della classifica, riportiamo i risultati degli altri piloti che corrono in sella a una GASGAS:
- TR1: P2 per Tournour e P5 per Petrella il sabato, P3 per Tournour la domenica
- TR3-125: P5 per Farolfi
- Femminile B: P2 per Nucifora sia sabato che domenica
- TR4: P18 per Niger e P19 per Boldreghini, la domenica P18 per Boldreghini e P19 per Niger
- MiniTrial A: P3 per Franzoni e P5 per Tagliaferri
- MiniTrial B: P2 per Bianconi e P8 per Quaglino
- MiniTrial C: P4 per Vuolo
- MiniTrial Mono: P4 per Gusmeroli
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Trial è fissato per il 26 e 27 luglio, con i piloti che torneranno in azione a Santo Stefano D’Aveto con il format B+A curato dal M.C. La Guardia.
Ma prima, occhi puntati sul Trial Indoor: il prossimo weekend in Valsassina si accenderanno i riflettori sulla terza prova tricolore!
Per consultare tutti i risultati della tappa di Asiago clicca QUI.